PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO DI 100 MQ NEL CENTRO DI MILANO.
La ristrutturazione ha coinvolto l'intero appartamento, dal rifacimento degli impianti alle nuove finiture.
L'intervento progettuale maggiore è stato fatto nella zona giorno dove, per venire incontro alle esigenze del cliente, si è deciso di demolire completamente la parete che separava la cucina dalla zona giorno.
Quest'operazione ha consentito di creare uno spazio unico, recuperando anche il corridoio che conduceva alla zona notte, e di realizzare una cucina che, attraverso un'isola incassata nel vuoto che si è creato demolendo la parete, affaccia sulla zona pranzo.
In questo modo la zona giorno diventa uno spazio unico ed estremamente luminoso (sono ben 8, le finestre di questa zona della casa) in cui il cliente può ospitare le persone ed utilizzare la cucina senza doversi chiudere in un altro ambiente. La discrezione e l'ordine sono garantiti dall'estrema eleganza dei materiali usati per la cucina (top e paraschizzi in marmo) e dalla linearità dell'intervento. La cucina è stata progettata e realizzata su misura da Cesar Cucine, le luci a incasso sul pavimento e quelle nel controsoffitto sono di Viabizzuno. Gli elementi di arredo e la particolare colorazione delle pareti contribuiscono infine ad un risultato unico ed elegante.